Consorzio Blu

Formazione

Oasi Lavoro organizza corsi di formazione gratuiti, finanziati dal Fondo Forma.Temp, rivolti a Candidati e a Lavoratori con una missione di lavoro in somministrazione in corso.
Gli interventi formativi realizzati da Oasi Formazione tramite Forma.Temp. sono di diverse tipologie.

Formazione di base

Programmi di breve durata, riferiti a competenze trasversali "spendibili" in ogni contesto lavorativo, e a contenuti didattici propedeutici alla successiva acquisizione di competenze professionali più specifiche ed adeguate al contesto lavorativo dei partecipanti.

Formazione professionale

È finalizzata principalmente all'inserimento al lavoro e viene programmata in stretto collegamento con le opportunità di attivazione di contratti di lavoro in somministrazione.
I corsi di formazione professionale sono articolati in moduli formativi e contenuti didattici mirati all'apprendimento di competenze tecnico-professionali spendibili nel mondo del lavoro temporaneo.

Formazione on the job

Si tratta di interventi formativi destinati ad accompagnare i lavoratori temporanei nella prima fase di inserimento in un nuovo contesto produttivo, attraverso attività didattiche in affiancamento con un tutor interno all'impresa utilizzatrice e con il monitoraggio di un mentore esterno.

Formazione continua

Iniziative finalizzate al soddisfacimento delle esigenze di formazione dei lavoratori assunti in somministrazione a tempo determinato, il fine è quello di evitare l’invecchiamento delle competenze dei lavoratori adeguando la formazione alle diverse esigenze richieste dai settori e dalle imprese in fase di ristrutturazione organizzativa, economica e tecnologica.

La formazione Continua ha lo scopo di far acquisire ai lavoratori nuove competenze tecniche e trasversali, con l'obiettivo di aumentare o diversificare quelle esistenti.

Per maggiori informazioni sulla formazione finanziata consulta il sito di FormaTemp