Somministrazione
Oasi Lavoro affianca le aziende clienti in tutte le fasi legate alla somministrazione di personale, sia a tempo determinato che indeterminato: dalla consulenza organizzativa, al progetto di reclutamento e selezione, alla formazione, alla gestione operativa delle risorse umane impiegate.
Reclutamento e selezione, tramite l’attivazione di tutti i canali di reclutamento per trovare e selezionare il profilo ricercato
- Formazione: Oasi Lavoro qualifica e accresce le competenze professionali del personale sulla base delle specifiche esigenze dei clienti
- Individuazione dei profili professionali più adeguati alla domanda in termini sia qualitativi che economici.
- Data-base ampio e funzionale, sfruttando tutti i vantaggi dell'informatizzazione
- Gestione di tutte le pratiche burocratiche
Somministrazione a tempo determinato
E' la formula più conosciuta e utilizzata. Quando l’esigenza dell’azienda è circoscritta a una necessità temporalmente determinabile, si appone la data di termine sul contratto di somministrazione, prorogabile all’occorrenza. Alla scadenza il contratto è risolto.
Somministrazione a tempo indeterminato/ Staff Leasing
Si può stipulare un accordo/convenzione per cui il Cliente non ci comunica alcuna data di fine ma solo le modalità di risoluzione del contratto. Si determina il fabbisogno di lavoratori, loro qualifiche, mansioni, luogo di lavoro, orari e quanto altro serva a redigere il contratto di somministrazione, e in più i tempi di disdetta (come con altro tipo di forniture). L’agenzia può provvedere all’erogazione del servizio sia con lavoratori a tempo determinato che a tempo indeterminato.