Corso Online Gratuito - Operatore di Patronato e CAF marzo 2023
TALENTFORM, Ente Formativo a carattere nazionale, realizza il corso di formazione professionale gratuito in Operatore di Patronato e CAF, rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati), domiciliati a Bologna, Imola, Faenza e Forlì, iscritti e selezionati da OASI LAVORO.
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. è promosso da Oasi Lavoro in collaborazione con Oasi Formazione: perciò è gratuito per gli iscritti che ne beneficeranno.
Obiettivi e destinatari:
L'obiettivo del corso è l'acquisizione delle conoscenze e delle competenze specialistiche in materia di prestazioni socio–assistenziali e di consulenza ed assistenza fiscale per operare all’interno di un Patronato e CAF.
Il corso è rivolto a candidati a Missione in Somministrazione domiciliati a Bologna, Imola, Faenza e Forlì. Per poter partecipare è necessario essere iscritti all’Agenzia per il Lavoro Oasi Lavoro ed essere in possesso di un computer dotato di webcam (scelta consigliabile) o un tablet con webcam e microfono ed avere accesso ad una connessione internet stabile. Non è consentito frequentare il corso da smartphone
Argomenti trattati:
Il Sistema di Accoglienza
Il Patronato
Le diverse forme di Previdenza
Contributi Individuali e premi assicurativi
Contributi Figurativi
Contributi da Riscatto
Le pensioni
Prestazioni a sostegno del reddito
Prestazioni sociali
IL CAF
Assistenza Fiscale
I Soggetti
La base imponibile
La composizione del Modello 730
Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
Diritti e Doveri dei lavoratori
Periodo e Orario:
Dal 14/03/2023 al 27/04/2023 dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Modalità di iscrizione:
Per candidarsi al corso occorre inviare una mail con oggetto "Iscrizione Corso Operatore di Patronato e CAF" con il CV con autorizzazione trattamento dati personali a candidature@oasiformazione.it e compilare il form di iscrizione all'Agenzia per il Lavoro Oasi Lavoro al seguente link: ISCRIZIONE OASI LAVORO.
*Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.